Skip to main content
TIROCINIO CAMERIERE

TIROCINIO CAMERIERE

TIROCINIO RETRIBUITO

CAMERIERE

NUOVE PROPOSTE DI TIROCINIO RETRIBUITO

SPORTELLO SEMPRE APERTO

SUSTENIA IN QUALITA’ DI SOGGETTO PROMOTORE DI ATTIVAZIONE DI TIROCINII EXTRACURRICULARI RENDE NOTO CHE UN’AZIENDA DEL TERRITORIO RICERCA

N. 1 CAMERIERE

DA INSERIRE IN TIROCINIO

Per poterti candidare compila il FORMAT della richiesta informazioni e sarai ricontattato immediatamente dal nostro staff al fine di poterti fornire tutte le specifiche dell’offerta di tirocinio.

 

INVIO RICHIESTA INFORMAZIONI

SUSTENIA srl è agenzia abilitata all’attivazione dei tirocini con un apposito SPORTELLO nella propria struttura situata a BASTIA UMBRA in PIAZZA MONCADA (uscita UMBRIAFIERE).

I tirocini non costituiscono rapporto di lavoro e rappresentano un grande vantaggio per le imprese poiché permettono l’inserimento di personale in possesso dei requisiti richiesti.

Cosa sono i tirocini ?

Sono  esperienze di formazione che si svolgono all’interno delle aziende o di realtà pubbliche per permettere alle persone di conoscere e acquisire abilità professionali all’interno di un contesto lavorativo. Il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro.

Quali sono le tipologie attivabili e da che cosa dipendono?

  • tirocini formativi e di orientamento, per agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro. Si possono attivare per coloro che hanno conseguito un titolo di studio o una qualifica professionale nei dodici mesi precedenti l’avvio del tirocinio;
  • tirocini finalizzati all’inserimento/reinserimento al lavoro, rivolti principalmente a disoccupati anche in mobilità e a inoccupati. Tali tirocini sono attivabili anche in favore di lavoratori sospesi in regime di cassa integrazione sulla base di specifici accordi in attuazione delle politiche attive del lavoro per l’erogazione di ammortizzatori sociali;
  • tirocini estivi rivolti a giovani che hanno assolto l’obbligo di istruzione e che sono regolarmente iscritti ad un ciclo di studi presso un istituto scolastico o inseriti in un percorso di formazione professionale all’interno dell’ambito del diritto-dovere di istruzione e formazione. Tali tirocini si svolgono nel periodo compreso tra la fine dell’anno scolastico e l’inizio di quello successivo.

 

Per info contattaci