Bookcrossing a Sustenia: uno spazio libri gratuito

BOOKCROSSING A BASTIA UMBRA

📚Al via il Bookcrossing a Sustenia: una piccola libreria di SCAMBIO DI LIBRI GRATUITO, che nasce per dare la possibilità a grandi e piccini di leggere e condividere libri

Cos' è il BookCrossing?

E' la biblioteca del mondo. E' un social network brillante. E' la celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita. Il BookCrossing è l'atto di donare un'identita univoca ad un libro, poichè il libro viene passato da lettore a lettore e può essere controllato quindi può connettere i lettori. Ci sono attualmente1.957.149 BookCrosser e 13.044.671 libri che viaggiano in 132 paesi. La nostra comunità sta cambiando il mondo e toccando vite un libro alla volta.

 

E alla domanda "Qual è la vostra missione con lo spazio Bookcrossing?" risponde così Monica Paracucco:

"La nostra missione è semplice, siamo un'agenzia formativa e vorremmo unire le persone attraverso i libri, creare uno spazio di condivisione che riesca ad emozionare...Perchè in fondo in fondo ogni libro è un viaggio da condividere con il cuore, una meta che risveglia l'anima e che apre lo sguardo a nuovi orizzonti"

A caccia di libri in libertà

All'interno della MAPPA di Bookcrossing si può anche andare a caccia di libri in puro stile BookCrossing. Nel link riportato  https://www.bookcrossing.com/hunt troverai l'elenco delle nazioni in cui sono stati rilasciati diversi libri in libertà.

Dopo aver registrato e rilasciato un libro, infatti, ogni utente può inserire un commento al rilascio (release note) per comunicare in modo più o meno preciso dov'è stato liberato il libro.

 

Dove si è diffuso il BookCrossing:

Ecco le 10 nazioni più attive nel BookCrossing:

  1. Stati Uniti29%
  2. Germania 16%
  3. Regno Unito 13%
  4. Paesi Bassi 11%
  5. Finlandia 10%
  6. Canada 8%
  7. Australia 5%
  8. Francia 4%
  9. Portogallo 3%
  10. Spagna 1%

Vieni anche tu e leggi con noi 

☎️ 075 5996417