CORSO LEGALMENTE RICONOSCIUTO
ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO
FIGURA PROFESSIONALE
L’ASO – Assistente di Studi Odontoiatrico è l’operatore in possesso dell’attestato conseguito a seguito della frequenza di specifico corso di formazione, fatti salvi i casi di cui all’art. 5 e all’art. 6 del Reg. Regionale n. 3 del 4 maggio 2022, che svolge attività finalizzata all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglienza dei clienti ed alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori.
L’ASO opera in collaborazione con l’equipe odontoiatrica, secondo linee organizzative ed operative definite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.
È fatto assoluto divieto all’ASO di intervenire direttamente sul paziente, anche in presenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore.
DURATA 700 ore suddivise in 300 ore di lezioni (pratiche e teoriche) e 400 di tirocinio presso studi professionali
Il corso ha una durata di 700 ore, così suddivise
- MODULO BASE 250 ore di teoria (parte in presenza e parte in FAD) e 100 ore di tirocinio
- MODULO PROFESSIONALIZZANTE 150 ore di teoria e 300 di tirocinio
- 400 ore di tirocinio in strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali convenzionate con l’Ente di Formazione.
Frequenza obbligatoria, consentito un massimo del 10% di assenze.
Sede del corso Bastia Umbra
Corso teorico-pratico(300 ore) Bastia Umbra (PG) –Piazza Moncada e parte pratica presso gli studi odontoiatrici convenzionati
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
per il modulo base e professionalizzante, il corso si terrà in 4 appuntamenti settimanali dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30. Qualsiasi variazione di calendario, orario ed erogazione che potrebbe verificarsi, verrà comunicata in anticipo agli allievi direttamente dalla scuola. Per il tirocinio, in orari e giornate da concordare con gli studi odontoiatrici convenzionati.
Richiedi info compilando i campi
NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA’