Corso di inglese base
LIVELLO A1
Il Corso di inglese base LIVELLO A1 permette ai partecipanti di acquisire conoscenze relative alla grammatica inglese di base partendo dalle fondamenta quali l’alfabeto, la fonetica, l’ortografia fino ad arrivare a conoscenze più complesse quali il lessico e la comunicazione scritta e orale in ambiti differenti. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito sufficienti abilità linguistiche e sapranno utilizzare la lingua inglese in contesti semplici
A chi si rivolge il Corso di Inglese Base Livello A1
Il percorso formativo del Corso di Inglese Base Livello A1 si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare le basi della lingua inglese.
Programma del Corso di formazione Inglese Base LIVELLO A1
Studio della grammatica
Spelling e fonetica
L’alfabeto
Plurale e singolare dei sostantivi
Pronomi personali soggetto
I numeri
Verbo to be Verbo to have got
La forma interrogativa e questionwords
L’articolo determinativo ed indeterminativo
Present simple
Preposizioni di tempo e luogo
Present continuous
Past simple
Uso della lingua
Presentarsi e parlare di sé stessi e della propria famiglia
Vocabolario di base
Fraseologia per brevi conversazioni
Durata del corso di formazione 50 ore complessive di cui 30 ore di CORSO e 20 ore di preprazione all'Esame per la Certificazione
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso si svolgerà interamente online. Didattica interattiva basata su esercitazioni scritte, role play, materiale audio. Verranno proposte esercitazioni mirate al superamento dell’esame per la certificazione ESB.
Docenti
Insegnante certificata di lingua inglese
Attestazione rilasciata
Attestato di frequenza
Possibilità di sostenere l’esame per la certificazione ESOL rilasciata da ESB (English Speaking Board)
CERTIFICAZIONE VALIDA PER CONCORSI PUBBLICI
NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA'
I livelli della lingua inglese ...in breve
Secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea e per indicare il livello di un insegnamento linguistico negli ambiti più disparati si utilizza una SCALA DI LIVELLI di competenza. Il Quadro comune europeo di riferimento distingue tre ampie fasce di competenza ("Base", "Autonomia" e "Padronanza"), e sono ripartite in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, tali livelli descrivono ciò che un individuo è in grado di fare ovvero:
- comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti
- comprensione orale (comprensione della lingua parlata)
- produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione orale).
I livelli vengono identificati con lettere da "A" a "C" con qualità crescente (A=minimo, C=massimo) e sono a loro volta suddivisi tramite numeri affiancati da "1" a "2", sempre a qualità crescente (1=minimo, 2=massimo): il livello BASE è quindi "A1", mentre il livello massimo è "C2".
I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER sono utilizzati in tutta Europa e in altri continenti come parametri per fornire un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.
Il CORSO DI INGLESE BASE LIVELLO A1 permette ad ogni partecipante di acquisire le competenze previste dal Quadro Europeo di Riferimento, come segue:
A - Base
- A1 - Livello base
Si comprendono e si usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si sa presentare se stessi e gli altri e si è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Si interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
Attestato di frequenza con possibilità di sostenere l’esame per la certificazione ESOL rilasciata da ESB (English Speaking Board)
CERTIFICAZIONE VALIDA PER CONCORSI PUBBLICI