CORSO DI INGLESE BASE (LIVELLO A1)

gli ostacoli della lingua inglese

Il Corso di inglese base LIVELLO A1 permette ai partecipanti di acquisire conoscenze relative alla grammatica inglese di base partendo dalle fondamenta quali l’alfabeto, la fonetica, l’ortografia fino ad arrivare a conoscenze più complesse quali il lessico e la comunicazione scritta e orale in ambiti differenti.

Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito buone abilità linguistiche e sapranno utilizzare la lingua inglese in contesti semplici, sia informali che formali.

A chi si rivolge il Corso di Inglese Base Livello A1

Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare le basi della lingua inglese.

Programma del Corso di formazione Inglese Base LIVELLO A1

Studio della grammatica

Spelling e fonetica

L’alfabeto

Plurale e singolare dei sostantivi

Pronomi personali soggetto

I numeri

Verbo to be

Verbo to have got

La forma interrogativa e questionwords

L’articolo determinativo ed indeterminativo

Presentsimple

Preposizioni di tempo e luogo

Presentcontinuous

Pastsimple

Uso della lingua

Presentarsi e parlare di sé stessi e della propria famiglia

Vocabolario di base

Fraseologia per brevi conversazioni

Durata del corso di formazione                                           50 ore

METODOLOGIA DIDATTICA

Didattica interattiva

Didattica interattiva basata su esercitazioni scritte, role play, materiale audio.

Verranno proposte esercitazioni mirate al superamento dell’esame per la certificazione ESB

Docenti  Insegnante certificata di lingua inglese

Attestazione rilasciata  

Attcertificazione lingua ingleseestato di frequenza con possibilità di sostenere l’esame per la certificazione ESOL rilasciata da ESB (English Speaking Board)

CERTIFICAZIONE VALIDA PER CONCORSI PUBBLICI

 

NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA'

ISCRIVITI ORA

 

I livelli della lingua inglese ...in breve

livello inglese gratis

Secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea e per indicare il livello di un insegnamento linguistico negli ambiti più disparati si utilizza una SCALA DI LIVELLI di competenza.  Il Quadro comune europeo di riferimento distingue tre ampie fasce di competenza ("Base", "Autonomia" e "Padronanza"), e sono ripartite in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, tali livelli descrivono ciò che un individuo è in grado di fare ovvero:

  • comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti
  • comprensione orale (comprensione della lingua parlata)
  • produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione orale).

I livelli vengono identificati con lettere da "A" a "C" con qualità crescente (A=minimo, C=massimo) e sono a loro volta suddivisi tramite numeri affiancati da "1" a "2", sempre a qualità crescente (1=minimo, 2=massimo): il livello BASE è quindi "A1", mentre il livello massimo è "C2".

I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER sono utilizzati in tutta Europa e in altri continenti come parametri per fornire un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.

Il CORSO DI INGLESE BASE LIVELLO A1 permette ad ogni partecipante di acquisire le competenze previste dal Quadro Europeo di Riferimento, come segue:

A - Base

  • A1 - Livello base

Si comprendono e si usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si sa presentare se stessi e gli altri e si è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Si interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

Attcertificazione lingua ingleseestato di frequenza con possibilità di sostenere l’esame per la certificazione ESOL rilasciata da ESB (English Speaking Board)

CERTIFICAZIONE VALIDA PER CONCORSI PUBBLICI