Corso di formazione Tecnico Risorse Umane

Corso di formazione Tecnico Risorse Umane

Una delle aree di maggiore interesse per le aziende oggi è quella della gestione e della valorizzazione della risorse umane. Obiettivo principale del percorso è diventare abile in ogni attività lavorativa specifica per uno dei ruoli più importanti nelle organizzazioni aziendali. Si imparerà come programmare le attività inerenti alle risorse umane all’interno dell’organizzazione aziendale; individuare le principali fonti di reclutamento per la ricerca e la selezione del personale; monitorare e valutare le prestazioni del personale ed il potenziale di ciascuno al fine di prefigurare piani di miglioramento professionale ed organizzativo; individuare i fabbisogni formativi del personale; effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; avere una maggiore competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale.

Programma

Figura professionale collocazione nel mercato del lavoro

I processi ed il sistema professionale in azienda

La relazione e la negoziazione con il cliente

Programmazione delle risorse umane

Sviluppo delle risorse umane

Gestione delle risorse umane

Gestione e conduzione di gruppi

Sicurezza sul luogo di lavoro - ufficio

Stage in aziende o studi professionali che hanno effettivamente bisogno di inserire nell'organico aziendale risorse professionali con tale qualifica.

NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA'

La grande esperienza nella formazione e nell'aggiornamento di profili professionali all'interno del settore tessile ci ha permesso nel tempo di stringere rapporti lavoratori con le maggiori aziende Umbre ed Italiane.
Siamo in contatto con le più importanti aziende di produzione e commercializzazione tessile in Italia, interveniamo con percorsi “su misura” sia per la formazione di nuove risorse da assumere che di figure professionali da aggiornare con abilità e conoscenze richieste dall'azienda.

INVIA RICHIESTA INFORMAZIONI

DURATA     200 ore di cui 170 aula e 30 ore di stage professionalizzante in azienda

METODOLOGIA DIDATTICA

Didattica interattiva

Docenti

Consulenti del lavoro

Attestazione rilasciata

Attestato di qualifica valida ai sensi della legge 845/78