SUSTENIA CENTRO ESB PER LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLA LINGUA INGLESE

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE ESB riconosciuta dal M.I.U.R. ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012.  

per i livelli A1, A2, B1, B2, C1 e C2

La Certificazione ESB ha validità internazionale

Il Corso è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale delle competenze linguistiche previste dal quadro comune Europeo di riferimento per le lingue, adottato nel 1996 dal Consiglio d'Europa Livelli B1, B2, C1 e C2 Lingua Inglese.

E' aperta la possibilità di ISCRIVERSI direttamente al solo esame finale per conseguire la Certificazione linguistica di lingua Inglese

 

La Certificazione Linguistica è ritenuta come requisito essenziale per:

  • Concorsi pubblici
  • Docenti della scuola primaria per i quali il DM 58/2013 stabilisce che prima di ottenere l’abilitazione con il PAS (percorso speciale abilitante riservato ai docenti con determinati requisiti di servizio) dovranno possedere la certificazione livello B2 di lingua inglese
  • Docenti di scuola Primaria per i quali il DPR 81/2009 stabilisce che l’insegnamento della lingua inglese venga affidato ad insegnanti con una competenza nella lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER
  • Docenti CLIL per i quali il Ministero con nota 10872/10 ha avviato percorsi di formazione rivolti a docenti provvisti di una competenza pari al livello B1 del QCER
  • Aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado per i quali il Decreto 249/2010 stabilisce la certificazione delle competenze linguistiche di lingua inglese di livello B2 come requisito essenziale per conseguire l’abilitazione
  • M. 7 marzo 2012, prot. 3889 decreta i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico
  • Disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della II e III fascia delle graduatorie di istituto

Ente Erogatore della Certificazione: ESB (English SPEAKING BOARD) COMPATIBILI con:

  • Certificazioni Informatiche
  • Corsi e Master Universitari, Corsi di Laurea, Specializzazione e Dottorato di Ricerca
  • Abilitazioni
  • Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti
  • Concorso a Cattedra

SUSTENIA E'

Riconoscimenti INTERNAZIONALI

 


OFQUAL
English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation). Ofqual è uno degli organismi ufficiali nel Regno Unito con il potere di accreditare e regolamentare qualifiche ed esami. Gli esami approvati da Ofqual sono sottoposti ad un processo molto rigoroso di valutazione prima di poter essere accreditati.
UCASEnglish Speaking Board (International) Ltd. è inserito nella lista di Enti Certificatori riconosciuti da UCAS (Universities and Colleges Admissions Service). UCAS è l’ente ufficiale che svolge le funzioni amministrative per tutti gli studenti che desiderano iscriversi a corsi a tempo pieno presso college e università nel Regno Unito. Per gli studenti non madrelingua inglese i college e le università richiedono di dimostrare la conoscenza della lingua inglese tramite il superamento di un test di competenza riconosciuto.
Vai al sito UCAS
RQFLe certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono accreditate secondo il RQF (Regulated Qualifications Framework). Il nuovo RQF ha sostituito il QCF ed è il quadro di riferimento delle certificazioni linguistiche in Inghilterra ed Irlanda del Nord.
BRITISH COUNCILEnglish Speaking Board (International) Ltd. è inserito nella lista British Council degli enti certificatori inglesi.
Vai al sito British Council UK

Riconoscimenti in ITALIA


it1English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.

1453132309In ambito scolastico le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.)

clilAi sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 5 abilità linguistiche.

English Speaking Board (International) Ltd. è Ente Certificatore britannico regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è l’unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.
Tutte gli esami ESOL International di English Speaking Board (International) Ltd. sono All Modes e cioè testano tutte le 5 abilità linguistiche.
Pertanto le Certificazioni rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono valide per l'accesso ai corsi CLIL
it3English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation indicato nell’accordo C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02-05-2001 per la conversione delle certificazioni linguistiche in CFU (Crediti Formativi Universitari).

1456920546Le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).

it5

English Speaking Board (International) Ltd. è indicato dal British Council nella lista degli Enti Certificatori britannici riconosciuti operanti in Italia.

 

Contattaci allo 075 5996417

CERTIFICAZIONE VALIDA PER CONCORSI PUBBLICI

ISCRIVITI ORA

I livelli della lingua inglese ...

in breve

Secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea e per indicare il livello di un insegnamento linguistico negli ambiti più disparati si utilizza una SCALA DI LIVELLI di competenza.  Il Quadro comune europeo di riferimento distingue tre ampie fasce di competenza ("Base", "Autonomia" e "Padronanza"), e sono ripartite in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, tali livelli descrivono ciò che un individuo è in grado di fare ovvero:

  • comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti
  • comprensione orale (comprensione della lingua parlata)
  • produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione orale).

I livelli vengono identificati con lettere da "A" a "C" con qualità crescente (A=minimo, C=massimo) e sono a loro volta suddivisi tramite numeri affiancati da "1" a "2", sempre a qualità crescente (1=minimo, 2=massimo): il livello BASE è quindi "A1", mentre il livello massimo è "C2". I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER sono utilizzati in tutta Europa e in altri continenti come parametri per fornire un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.