CORSO SUGLI APPUNTI MAGLIERISTICI

appunti maglieristici

CORSO APPUNTI MAGLIERISTICI

Il corso permette di eseguire la misurazione del capo, effettuare uno scarto taglia in base alla tipologia di finezza, scrivere gli appunti maglieristici attraverso una serie di esercitazioni pratiche

Il corso è stata studiato in collaborazione con una delle più importanti Maestre di Maglieria dell'Umbria con il preciso obiettivo di creare uno strumento formativo pratico, concreto e in linea con le esigenze delle aziende tessili.

Argomenti

Appunti maglieristici

Misurazione del capo

Tipologie di finezza

Scarto taglia

Esercitazioni: elaborazione su carta dei punti maglieristici

 

NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA'

La grande esperienza nella formazione e nell'aggiornamento di profili professionali all'interno del settore tessile ci ha permesso nel tempo di stringere rapporti lavoratori con le maggiori aziende Umbre ed Italiane.
Siamo in contatto con le più importanti aziende di produzione e commercializzazione tessile in Italia, interveniamo con percorsi “su misura” sia per la formazione di nuove risorse da assumere che di figure professionali da aggiornare con abilità e conoscenze richieste dall'azienda.

CHIEDI INFORMAZIONI ORA

DURATA                       25  ORE

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Alternanza di dimostrazioni pratiche da parte del docente ed esercitazioni dei partecipanti

 

STRUMENTI DIDATTICI

Dispense didattiche sugli appunti maglieristici

Docenti: Maestra di maglieria

Attestazione rilasciata: attestato di frequenza

Sede del corso: Piazza Moncada, 1 (Palazzina Umbriefere), Bastia Umbra e  TecnoTessile - Via del Conservificio, 26 Loc. San Martino in Campo Perugia

LABORATORIO “NEW KNITTING DESING CONCEPT”

Uno spazio interamente dedicato all’esposizione dei campioni realizzati con macchine da maglieria sia a mano che di ultima generazione, una nuova realtà all’interno della quale è possibile scoprire le ultime collezioni con tutte le novità tecnologiche.

Apprendere in tale laboratorio permetterà ai/alle partecipanti di esercitarsi utilizzando direttamente le tecnologie di base della maglieria.

Il laboratorio contiene:
MACCHINE A MANO PER MAGLIERIA:  macchine manuali complete di tutti gli accessori d’uso
MACCHINARI PER LA PRODUZIONE INNOVATIVA:  macchine elettroniche Wholegarment, macchine Rettilinee Computerizzate e macchine per Guanti e Calze.

In particolare l’utilizzo di macchine Wholegarment  permette ai partecipanti di vedere come  realizzare capi senza cuciture, disegni ed intrecci privi di interruzioni lungo tutto il capo: davanti-schiena, sopra le spalle-sotto le maniche.
Tali macchine permettono di lavorare capi realmente reversibili, senza accrescerne il peso, permettono di lavorare in maglia unita voluminosa e permettono la sagomatura tridimensionale oltre che la riproduzione esatta dei disegni e della silhouette dell’indumento come è stata ideata dal Designer.

 

Computer disegno tessileCOMPUTER DI PROGRAMMAZIONE INNOVATIVA: descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usati descrizione dei computer usatidescrizione dei computer usatidescrizione dei computer usati

 

DOCENTI METODOLOGIA DIDATTICA ATTESTAZIONE RILASCIATA
Maglieriste ed esperti di settore Alternanza di dimostrazioni pratiche da parte del docente ed esercitazioni dei partecipanti Attestato di frequenza

Guarda il video sulla produzione del tessuto

Guarda il video sui nostri corsi per maglieria