Formazione
formazione - corsi a pagamento
formazione - corsi finanziati
formazione - archivio bandi
formazione - tirocini gratuiti
Area E-Learning
Finanza Agevolata
finanza agevolata - bandi attivi
finanza agevolata - archivio bandi
Servizi alle Imprese
Newsletter


FORMAZIONE / schede tecniche corsi
SETTORE INFORMATICA
Addetto al BackOffice  


NUMERO di partecipanti: 10 a corso
Ore di corso: 210 ore (160 teoria e pratica e 50 in stage)
Costo: Euro 350,00 a partecipante
Sede del Corso: a scelta tra Perugia, Foligno, Bastia Umbra
Corso con rilascio di ATTESTATO DI QUALIFICA legalmente riconosciuto L.N. 845/78

OBIETTIVI & ARGOMENTI
La figura professionale di ADDETTO AL BACK-OFFICE è la figura professionale che, oltre a conoscere le basi dell'Office Automation sa utilizzare anche programmi specifici per la gestione di utenze, ordini permanenti di pagamento, adempimenti per la tutela della privacy, tabulati, copie di documenti, bonifici, rate, contabilità della dipendenza, addebiti/accrediti in c/c per operazioni non di sportello, trascrizione, inserimento ed elaborazione di dati, controllo di conformità, attivazione di procedure, trasferimento di documentazione agli uffici preposti, scrittura delle operazioni contabili, presentazione, gestione scadenze e contabile, insoluti.
Da tutto ciò si evince l'importanza strategica del suo ruolo in azienda.
L'obiettivo del corso è di creare addetti al Back-Office trattando i seguenti contenuti:
I componenti del PC: CPU, memorie, unità di Input/Output
Il sistema operativo Windows XP
Il pacchetto Microsoft OFFICE XP: installazione e configurazione;
MS Word: gli strumenti della videoscrittura
MS Excel: gli strumenti del foglio elettronico
MS Access: gli strumenti dei database, tabelle strutturate
Internet: storia e principi del suo funzionamento
Browser di navigazione: MS Explorer, Netscape Navigator
Posta elettronica: Outlook Express, i messaggi, gli allegati, la rubrica, i contatti, le regole dei messaggi
La contabilità analitica: la prime nota, il piano dei conti, la partita doppia, il bilancio, diagrammi di redditività, relazioni costi/rendimenti, l'amministrazione aziendale
I software gestionali
L'inserimento dei dati contabili, delle fatture, delle bolle
La gestione delle utenze, degli ordini permanenti di pagamento, della tutela della privacy, della gestione dei tabulati, dei bonifici, delle rate dei mutui, del controllo degli ordini


--> torna a corsi a pagamento


Sustenia.com © Copyright 2008 Sustenia Srl | P.IVA 02256950540 | All rights reserved - Mappa del Sito - Realizzazione Pixe!